Lun – Ven : 16:00 – 20:00

Sabato e domenica: CHIUSO

Blog

Ecco 10 buoni motivi per avere un sito web!

Che facciamo stasera? Usciamo a mangiare una pizza!?

Sei con i tuoi amici, con il tuo partner, con i tuoi familiari o con chi che sia, hai voglia di andare a mangiare fuori, qual è la prima cosa che fai? 

Prendi il tuo cellulare e cerchi: "Pizzerie nei dintorni".  Da quest'azione siamo già d'accordo che essere online non è importante, ma è fondamentale...

Già  questo, da solo, potrebbe essere un ottimo motivo per essere presenti sul web. Ma devi sapere anche che:

1. Perché bisogna essere su internet 

Non essere sul web significa far notare la propria assenza. Sicuramente quasi la totalità dei tuoi concorrenti hanno un sito web, il fatto che la tua attività non abbia un sito ti penalizza rispetto agli altri.

Quindi perché il tuo lavoro, la tua attività, deve essere 'meno importante' e 'meno conosciuto' di quello dei tuoi concorrenti?

2. Vetrina nel mondo

Il sito web della tua azienda sarà sicuramente un punto primario di riferimento per tutti gli utenti che cercano la tua attività sul web.

Il tuo sito web è il passo principale per costruire la tua "brand identity" sul web ossia la presenza della tua attività su internet in maniera serie e professionale.

3. Visibilità h24, 7 giorni su 7 

Il tuo sito internet non avrà orari di chiusura a differenza della tua attività, quindi gli utenti, i tuoi clienti, potranno ricevere tutte le informazioni che desiderano anche quando tu sei chiuso o in vacanza!

I tuoi clienti non dovranno per forza chiamarti ad esempio per sapere il tuo indirizzo, i tuoi orari di apertura o altre informazioni sulla tua attività o i tuoi servizi, potranno sapere tutto ciò che gli serve dal tuo sito!

4. Costi ridotti 

Avere un sito web professionale costa meno di quello che pensi ed è un investimento fondamentale per la tua attività! Ti costerà molto meno della pubblicità su riviste e quotidiani e ti consentirà di avere un numero potenziale di clienti molto molto più ampio! 

Il tuo sito web professionale può costare anche meno di un caffè al giorno.

5. Aumentare le vendite

Il tuo sito web se gestito e creato bene può permetterti di aumentare le vendite e quindi i tuoi profitti!

Sicuramente saprai anche tu che oggi molta più gente acquista direttamente servizi e prodotti online o cerca su internet aziende per ottenere preventivi.

Quindi perché non dovresti provare anche tu ad aumentare le tue vendite?

6. Fidelizza i tuoi clienti

Grazie al tuo sito web avrai modo di offrire ai tuoi clienti sempre nuovi servizi e promozioni e potrai quindi stringere con loro relazioni più durature!

7. Restare al passo con i tempi

Fai si che la tua attività resti al passo con i tempi e con tutti i tuoi concorrenti!

Sicuramente in questi ultimi anni hai fatto dei cambiamenti e ammodernamenti alla tua attività per restare al passo con i tempi, ma lo hai fatto anche per la tua presenza online?

Oggi si dà per scontato che un'attività commerciale, industriale, artistica, artigianale, turistica ecc abbia un sito web.

8. Ottimizza il tuo lavoro e risparmia tempo e soldi

Un sito ben realizzato che spieghi in modo chiaro chi sei e cosa fai fa evitare perdite di tempo sia alla tua attività che ai tuoi utenti.

Risparmierai in costi di telefonate, invio cataloghi ecc. Gli utenti del tuo sito avranno tutte le informazioni a disposizione con 1 click!

9. Investire sulla propria ImmagineRicorda che un sito di qualità è sinonimo di un'azienda di qualità!

Quindi devi avere un sito professionale che rispecchi la tua stessa professionalità nel lavoro e ricorda che il tuo sito sarà l'immagine che dai della tua attività in tutto il mondo!

10. Clienti da tutto il mondo senza confini 

Il tuo sito web può promuovere la tua attività in tutto il mondo senza confini!

La tua attività non sarà quindi conosciuta solo nel tuo quartiere e potrai espandere il tuo lavoro attraverso città, regioni e paesi.

La felicità non la si trova possedendo denaro; la si trova nella gioia del successo, nel brivido dello sforzo creativo.

(Franklin D. Roosevelt)

 

I miei contatti